Login

e-mail:
password:
Hai smarrito la password?
Se non hai mai prenotato prima clicca su REGISTRATI, se sei già nostro cliente vai su ACCEDI


 

 

CERCA DOVE SIAMO & CONTATTI INDICAZIONI PER LA RICERCA SPEDIZIONI I NOSTRI PNEUMATICI




INDICAZIONI PER LA RICERCA


Lo staff di Gomma D.O.C. consiglia di effettuare la ricerca con libretto alla mano.
Ricordiamo infatti che, come secondo Circolare Ministeriale 104/95 Prot. N.1909/4110/0-D.C. IV n.A042 :



- è consentito per legge montare anche i pneumatici dall' IC (Indice di Carico) e CV (Codice di Velocità) superiori. ( Es. se hai "93 W" è consentito montare un "97 W" o un “93 Y”). Per questo motivo consigliamo di non inserire nulla nello spazio “IC” e “CV” nel motore di ricerca, cosi da avere piu’ assortimento maggiore dei pneumatici che potete montare. Questo è l'ordine dei Codici di Velocità, dal piu' basso al piu' alto:

Q R S T H V W(o ZR Y

- il CV "ZR" corrisponde ed equivale a "W"

- è consentito montare coppie pneumatici di marca e/o modelli diversi tra asse anteriore e posteriore, purché uguali nello stesso asse. Montare due modelli diversi di pneumatico avanti e dietro non comporta alcuna differenza nella prestazione.


- Per le misure che non riportano il secondo numero (la “serie”), il numero di serie equivalente è “80”. Percio’, ad es., 155 R 13 equivale a 155 80 13.

- I veicoli commerciali riportano spesso la dicitura “REINFORCED” o “EXTRALOAD” oppure “C” per i camion. Come secondo il medesimo Decreto Ministeriale, non occorre che il pneumatici montati riportino questa dicitura poiché fa fede l’Indice di Carico. (Es. 215 65 16 C 102/1104 H = 215 65 16 102/104 H)

 - le “quattro stagioni” sono pneumatici dalle caratteristiche sia estive che invernali, e sono riconosciuti tali anche dalla legge, grazie alla sigla “M+S” (vedi LE NOSTRE GOMME)



PNEUMATICI INVERNALI


- i pneumatici invernali possono avere qualsiasi Codice di velocità, indipendentemente da quello estivo, e la vettura puo’ montare pneumatici invernali di una QUALSIASI delle misure presenti sul libretto (come da circolare ministeriale
 MOT3 Prot.N°335/M361 http://www.officinabartolini.it/335-M361.pdf